Home » Cosa abbiamo fatto... » Giuria Concorso Fotografico 2016

Giuria Concorso Fotografico 2016

La prestigiosa giuria 
del nostro concorso fotografico 2016
Luoghi ed Eventi della Battaglia di Palestro
Max Giannotta
Fotoreporter e fotografo del territorio. Ha aderito a prestigiose collettive a cui affluivano partecipanti d’ogni latitudine, tra cui l’edizione 2015 de L’Atlante delle nuvole, la mostra itinerante di Vienna allestita nell’illustre sede dell’Istituto italiano di cultura con il gruppo di Artmoleto (l’Associazione Culturale di un Gruppo d’artisti internazioni indipendenti), un progetto d’arte basato sul dialogo e confronto tra diverse culture e sulla sensibilizzazione alla tutela della natura. Le sue opere sono state aggiunte alla collezione internazionale The Kenzo Gallery Hong Kong e United Kingdom. Inoltre ha esposto le sue creazioni nella celebre galleria di arte contemporanea Agora Gallery a Manhattan (NY).
Giampiero Marchiori
Fotografo professionista dal 1982, specializzato in ritrattistica, still life e reportage, ha lavorato per diverse aziende in diversi settori di mercato e ha pubblicato su numerose testate a diffusione nazionale.
Si occupa tutt’ora di reportage sportivo, di spettacolo e di eventi: fotografo ufficiale agli Europei di Sled Dog Riscone (Brunico) 1987; dal 2000 al 2007 fotografo accreditato presso il Mondiale Superbike; fotografo accreditato presso TORINO ICE 2005; fotografo accreditato date italiane Coppa del mondo Speed Skating 2006 e 2007; fotografo accreditato Mondiale Short Track 2007; dal 2004 fotografo accreditato presso Festival Internazionale di Danza VIGNALEDANZA; dal 1996 fotografo ufficiale per MEDIA KEY AWARD. Inoltre da qualche anno è docente dell’Università Popolare di Vercelli, curando i corsi di ritrattistica e still- life.
Livio Bourbon
E’ cofondatore dell’agenzia fotografica Spin360 e nella sua carriera ha visitato oltre trenta nazioni osservandole attraverso le lenti dei propri obiettivi e interpretandole per mezzo della fotografia. Tra i suoi reportage più interessanti si segnala la traversata dell’Oceano Atlantico, da Genova a New York, a bordo del veliero Amerigo Vespucci, mentre tra gli impegni più faticosi, nella primavera del 2004, l’incarico di fotografo ufficiale della spedizione per il primo sorvolo dell’Everest a bordo di un deltaplano e del Cerro Aconcagua (Ande argentine) nell’inverno 2005/6. Sono numerose le pubblicazioni che ha illustrato con le sue immagini. Negli ultimi anni si è concentrato maggiormente sul suo territorio d’origine con i progetti “Il Paese più bello del Mondo” e “Vercelli sono io”.
Un ringraziamento speciale a Federico Ranghino
per la fattiva collaborazione.
Posted in Cosa abbiamo fatto..., Cultura, Soms Cultura

Comments are closed.