Home » Cosa abbiamo fatto... » Festa di San Martino 2010

Festa di San Martino 2010

In occasione della festa di S. Martino , nostro patrono,  festeggiato dalla SOMS ogni anno, abbiamo pensato di raccontare attraverso le fotografie , l’attività svolta dalla Soms nel 2010. Con l’occasione proietteremo una serie di fotografie scattate durante la gita di agosto in Costiera Amalfitana”.

 I partecipanti sono tutti invitati Soci e non.  

Nel corso della serata sarà presentato il libro “MEMORIE DI UN TEMPO” scritto da Giovanni Sassone. Per la SOMS è il secondo libro edito quest’anno dopo “Racconti ” di Saviolo Giuseppe presentato in occasione della pedalata di Pasquetta. (alcune coppie sono ancora a disposizione). 

Interessante è stato trovare , grazie all’interessamento di  Angelo Cervetta, nostro socio, un filamato trasmersso da RAI STORIA  girato per centenario della Battaglia di Palestro e parlato in dialetto: si tratta di interviste a cittadini di Palestro che narrano la loro verità completamente in dialetto. Da non perdere! Questa proiezione sarà preceduta da un’altra filmata nel 1959 in occasione del centenario e recuperata su supporti elettronici moderni. 

Alla fine è previsto un piccolo rinfresco . 

Arrivederci all’11/11/2010 presso il salone SOMS di Palestro alle ore 21,00 !!!!

 Vi aspettiamo numerosi.

LA SERATA E’ APERTRA A TUTTI!!!   “

Posted in Cosa abbiamo fatto...

Comments are closed.